Tunisia

La Tunisia fin dall'antichità ha rivestito un ruolo importante nel Mediterraneo grazie allo sviluppo e alla potenza economica e militare della famosa città fenicia di Cartagine.

Ci sono diversi modi per godersi la propria vacanza in Tunisia, tra cui trascorrerla sulle splendide spiagge del Mediterraneo o pianificando un giro del Paese. Agenzie di viaggio organizzano voli e soggiorni prendendosi cura anche del visto per chi lo necessita. Ci sono anche alcune agenzie che offrono visite guidate per gruppi e per viaggiatori privati.

Il turismo è abbastanza ben sviluppato in Tunisia. La classificazione alberghiera non equivale agli standard europei e statunitensi a parità di stelle; un hotel tunisino a 4 stelle è paragonabile ad un hotel a 3 stelle situato altrove.

Le vacanze nei resort balneari in Tunisia sono estremamente popolari, in particolare tra gli europei. Le principali località sono sulla costa orientale da La Goletta (vicino Tunisi) a sud di Monastir. L'isola meridionale di Gerba è un'alternativa. Molte attività di sport acquatici sono ampiamente disponibili o ci si può semplicemente rilassare, approfittando del clima soleggiato quasi inarrestabile.

Tutti i tunisini possono essere orgogliosi delle proprie spiagge, basta sapere dove trovare quelle "sconosciute". C'è una spiaggia non lontano da Susa chiamato Chott Meriem. La spiaggia è pulita con sabbia bianca e un bel mare pulito. Le migliori spiagge della Tunisia possono essere trovate in Kélibia, Gerba, Ghar El Melh, Raf Raf Beach, Sidi El Mekki, Sounine, Susa e Zarzis.

Alcune associazioni turistiche organizzano escursioni giornaliere da Tunisi verso le spiagge a Biserta e dintorni per circa 25 TND a persona, con un pasto incluso. Queste offerte possono essere trovate soprattutto su Facebook.